Lo Chef Piero

La mia storia in breve

Il cibo è sempre stato la mia passione, così, appena finita la scuola alberghiera ho fatto la gavetta presso alcuni ristoranti della zona, all’età di 21 anni lasciai il Veneto per trasferirmi nella provincia di Como e aprire il ristorante che sognavo fin da bambino, per realizzare finalmente la mia idea di ristorazione e nel contempo accrescere e coltivare le mie passioni.

Per più di 30 anni ho condotto il Ristorante In di Fenegrò con mia moglie Rosy, cercando di migliorarmi costantemente per raggiungere obiettivi sempre più alti in termini di qualità, attenzione alle esigenze del cliente e costante ricerca della migliore materia prima.

Oggi posso dirmi soddisfatto del successo raggiunto, quindi ho deciso di passare l’attività alle giovani leve, ragazzi che ho cresciuto e formato con pazienza e costanza, i quali hanno condiviso con me successi e sconfitte.

Chef a domicilio, perchè questa scelta?

Grazie all’esperienza di Chef nel mio ristorante, oggi ho deciso di intraprendere una nuova avventura, molto emozionante e stimolante, portare la mia arte, la mia visione di cucina e i miei valori, direttamente nelle vostre case; condividere con voi la mia esperienza e la mia passione per la buona cucina nel connubio speciale che si crea tra buon cibo e rapporto umano.

Il mio obiettivo, ciò che mi da soddisfazione e che ripaga tutti i miei sforzi, è vedere il sorriso e la riconoscenza dei miei clienti, questo è ciò che ancora oggi, dopo tanti anni di attività, riesce ad emozionarmi e mi stimola a dare sempre il massimo in quello che faccio.

Il mio ristorante

Nel 1978 ho deciso di trasferirmi dalla provincia di Treviso alla provincia di Como e di dare vita al mio progetto aprendo il Ristorante IN con un socio. L’idea iniziale era quella di creare un clima di convivialità e condivisione in un ambiente raffinato e fin da subito abbiamo riscontrato un grande interesse, le persone apprezzavano lo stile del mio locale e soprattutto la mia cucina; mi resi conto ben presto che quella era la strada giusta, la soddisfazione di vedere un cliente che tornava e consigliava il mio locale ai suoi amici, era per me motivo di orgoglio, la conferma che stavo facendo bene il mio lavoro!

Successivamente nella gestione del ristorante è subentrata mia moglie Rosy, compagna nella vita e nel lavoro, con lei ho condiviso e superato ogni sfida ed è stata capace, nel tempo, di portare all’interno del Ristorante IN quel tocco di femminilità e di familiarità che ha contraddistinto il locale.

Attualmente il Ristorante viene gestito da tre dei miei migliori dipendenti con i quali collaboriamo costantemente, loro stanno portando avanti la mia idea di ristorazione senza rivoluzionarla, ma aggiungendo e rinnovando, per mantenere nel tempo le caratteristiche che hanno reso questo locale un punto di riferimento nella zona per quanto riguarda la buona cucina e la qualità del servizio.

Porto la mia passione nella tua cucina

RICHIEDI ORA IL TUO PERSONAL CHEF